La Regione Puglia con A.D. n. 548 del 19 giugno 2020 ha approvato l’Avviso Pubblico RED Reddito di Dignità 3.0 II edizione.L’ Avviso Pubblico prevede un’indennità economica mensile di attivazione di 500,00 euro a fronte della sottoscrizione del Patto di Inclusione e allo svolgimento delle prestazioni da questo previste. Il Patto di Inclusione potrà comprendere tirocini di inclusione sociale, progetti di sussidiarietà, lavori di comunità, percorsi di formazione e altre azioni finalizzate a supporto dei nuclei familiari.
Il CAMPUS ESTIVO "SfogArti 2020" si terrà dal lunedi al venerdi dalle ore 8,30 alle ore 13,00 dal 13/07/2020 al 07/08/2020 presso la Scuola Secondaria di 1° grado di Via Felline Istituto Comprensivo di Melissano. Il modulo di adesione è allegato al presente avviso o si può reperire in formato cartaceo presso l'ufficio protocollo del Comune.
SI RENDE NOTO che a partire dal 06/07/2020 i soggetti, in possesso dei requisiti previsti, possono presentare domanda, per ottenere un contributo straordinario a sostegno delle utenze e/o del canone di locazione, scaduti a partire dal 1 Marzo 2020 e/o in scadenza, secondo quanto disposto dalla deliberazione della Giunta Regionale n.443 del 2 Aprile 2020 e dai criteri di cui alla deliberazione di Giunta Comunale n.60 del 11 Giugno 2020. L’istanza dovrà essere presentata da un solo richiedente per singolo nucleo familiare.
La Regione Puglia riconosce agli Ambiti Territoriali Sociali la possibilità di erogare, misure di sostegno economico diretto a favore di soggetti indicati nella norma di riferimento, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
In occasione delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025, si procederà mediante sorteggio pubblico alla nomina di n. 17 scrutatori effettivi e n. 17 supplenti tra coloro che, iscritti nell'albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di scrutatore, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
Il Comune di Melissano, nei limiti delle risorse assegnate di cui in premessa, intende erogare un contributo/voucher a sostegno delle famiglie dei/delle minori disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, che per l'annualità 2025, hanno provveduto, autonomamente, al trasporto scolastico degli/delle stessi/stesse.