La richiesta di assegnazione di un contributo economico straordinario, è riservata ai nuclei con particolari fragilità sociali privi di qualunque forma di assistenza economica in corso di erogazione ovvero a lavoratori autonomi risultati privi di reddito a causa della pandemia da Covid-19 e non destinatari di misure di sostegno previste dalla normativa statale.
Viste le problematiche relative al mancato recapito della corrispondenza nelle zone periurbane e periferiche prive di toponomastica, è stata raggiunta una intesa con Poste Italiane per l'installazione di cassette di recapito postale per la ricezione della corrispondenza ordinaria, con esclusione della notifica degli atti giudiziari.
Il Sindaco ORDINA che a partire dal 21/04/2021 al 30/04/2021 è disposto il divieto di stazionamento per le persone, dal Lunedì alla Domenica dalle ore 10:00 e fino alle ore 22:00,in alcune zone della città e in determinati orari, come di seguito elencate.
La Regione Puglia riconosce agli Ambiti Territoriali Sociali la possibilità di erogare, misure di sostegno economico diretto a favore di soggetti indicati nella norma di riferimento, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
In occasione delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025, si procederà mediante sorteggio pubblico alla nomina di n. 17 scrutatori effettivi e n. 17 supplenti tra coloro che, iscritti nell'albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di scrutatore, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
Il Comune di Melissano, nei limiti delle risorse assegnate di cui in premessa, intende erogare un contributo/voucher a sostegno delle famiglie dei/delle minori disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, che per l'annualità 2025, hanno provveduto, autonomamente, al trasporto scolastico degli/delle stessi/stesse.