A far data dal 01/02/2021 sarà avviato il portale telematico SUE del comune di Melissano.
A partire da tale data l’inoltro delle istanze potrà avvenire esclusivamente tramite il portale telematico del SUE.
Il link del portale telematico SUE è il seguente: http://istanzemelissano.parsec326.it/
Le domande devono essere presentate, dall'11/01/2021, direttamente all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico o spedite per Racc./PEC all'indirizzo prot.comunemelissano@pec.rupar.puglia.it , improrogabilmente entro il 22/01/2021 ore 12,00.
Possono presentare istanza di manifestazione di interesse i soggetti utilmente collocati in graduatorie, in corso di validità, approvate da Enti Pubblici, in seguito all’espletamento di pubbliche selezioni per la copertura di posti a tempo pieno / part-time ed indeterminato in profilo professionale analogo a quelli che si intendono ricoprire.
Con DDG n. 541 e n. 542 del 14/12/2020, sono stati approvati gli avvisi per la presentazione delle domande di aiuto per Eventi calamitosi causati nelle annate 2018 e 2019, inattuazione del “Piano straordinario per la rigenerazione olivicola della Puglia”.
Il presente avviso è diramato è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio per la situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19.Possono presentare istanza di ammissione all'erogazione di “Buoni spesa” per l'acquisto di prodotti di prima necessità le persone o i nuclei familiari residenti nel Comune di Melissano, che si trovino in gravi difficoltà economiche.
La Regione Puglia riconosce agli Ambiti Territoriali Sociali la possibilità di erogare, misure di sostegno economico diretto a favore di soggetti indicati nella norma di riferimento, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
In occasione delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025, si procederà mediante sorteggio pubblico alla nomina di n. 17 scrutatori effettivi e n. 17 supplenti tra coloro che, iscritti nell'albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di scrutatore, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
Il Comune di Melissano, nei limiti delle risorse assegnate di cui in premessa, intende erogare un contributo/voucher a sostegno delle famiglie dei/delle minori disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, che per l'annualità 2025, hanno provveduto, autonomamente, al trasporto scolastico degli/delle stessi/stesse.