La Regione Puglia, al fine di ottemperare alle numerose richieste giunte agli uffici regionali da parte degli utenti aventi diritto, ha inteso prorogare l'Avviso integrativo e Straordinario per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo a.s. 2019/2020 per gli studentu della scuola di I e II grado, rivolto ai cittadini che non hanno presentato domanda entro il termine previsto.
IL NUOVO AVVISO SARA' ATTIVO SUL PORTALE REGIONALE DAL 20 SETTEMBRE AL OTTOBRE 2019.
I seguito all'istituzione del distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari nel Comune di Ugento, per garantire l’operatività del presidio in parola, è stato perfezionato un protocollo d’intesa avente per oggetto l’organizzazione di un Corso di formazione di base per Vigili del Fuoco Volontari da avviarsi entro il 31 ottobre 2019. a tal fie si rende noto ai cittadini interessati che sino al 30 settembre 2019 sarà possibile iscriversi nell’elenco dei Vigili del Fuoco Volontari per il distaccamento volontario di Ugento.
Si comunica che le lezioni dell'Istituto Comprensivo di Melissano inizieranno LUNEDI' 16 SETTEMBRE 2019.
Il dettaglio dettaglio dell'orario è consultabile nella Circolare n. 3, trasmessa dal Dirigente scolastico ed allegata alla presente notizia.
Si rende noto che la Regione Puglia ha comunicato che dal 1° ottobre 2019 prenderà avvio la IV annualità operativa (2019 - 2020) dei Buoni di Servizio per anziani e persone con disabilità.
La Regione Puglia riconosce agli Ambiti Territoriali Sociali la possibilità di erogare, misure di sostegno economico diretto a favore di soggetti indicati nella norma di riferimento, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
In occasione delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025, si procederà mediante sorteggio pubblico alla nomina di n. 17 scrutatori effettivi e n. 17 supplenti tra coloro che, iscritti nell'albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di scrutatore, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
Il Comune di Melissano, nei limiti delle risorse assegnate di cui in premessa, intende erogare un contributo/voucher a sostegno delle famiglie dei/delle minori disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, che per l'annualità 2025, hanno provveduto, autonomamente, al trasporto scolastico degli/delle stessi/stesse.