L’Amministrazione Comunale in collaborazione l'Istituto Comprensivo e le Associazioni presenti sul territorio, invita la cittadinanza a partecipare alla celebrazione del 4 NOVEMBRE 2016 "GIORNATA DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE".
In occasione delle consultazioni referendarie del 04.12.2016, si procederà mediante sorteggiopubblico alla nomina di n. 13 scrutatori effettivi e di n. 13 supplenti tra coloro che, iscritti nell'albodelle persone idonee a svolgere la funzione di scrutatore, autocertificheranno il possesso di entrambi iseguenti requisiti:1) Stato di disoccupazione e/o inoccupazione ed essere iscritti al Centro Territoriale perl'impiego e/o stato di studenti iscritti a scuole di istruzione secondaria o ad Università(allegando documentazione attestante l'iscrizione);2) Reddito personale percepito nell'anno precedente pari o inferiore ad € 3.000,00.Coloro che presenteranno la domanda attestando il possesso dei requisiti innanzi richiesti, saranno inseriti nell'elenco "A" .
Si procederà, altresì, alla nomina di n. 8 scrutatori effettivi e di n. 8 supplenti tra gli iscrittinell'albo Unico degli scrutatori con esclusione di coloro che saranno inseriti nell'elenco sub "A".
Si porta a conoscenza che i nuclei familiari con attestazione ISEE inferiore ad € 7.500,00 hanno la possibilità di fare richiesta per usufruire del Bonus elettrico e del Bonus gas naturale
La Regione Puglia riconosce agli Ambiti Territoriali Sociali la possibilità di erogare, misure di sostegno economico diretto a favore di soggetti indicati nella norma di riferimento, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
In occasione delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025, si procederà mediante sorteggio pubblico alla nomina di n. 17 scrutatori effettivi e n. 17 supplenti tra coloro che, iscritti nell'albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di scrutatore, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
Il Comune di Melissano, nei limiti delle risorse assegnate di cui in premessa, intende erogare un contributo/voucher a sostegno delle famiglie dei/delle minori disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, che per l'annualità 2025, hanno provveduto, autonomamente, al trasporto scolastico degli/delle stessi/stesse.