La Regione Puglia, nelle more dell’emanazione del Decreto MIUR di riparto dei fondi di cui alla L.448/1998 per l’anno scolastico 2017-2018 al fine di consentire l’avvio delle procedure per l’individuazione dei soggetti beneficiari dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, con Deliberazione del 02.08.2017 di Giunta ha approvato i criteri e le modalità di erogazione del contributi, unitamente al Modello della richiesta del contributi ed alla Tabella in cui sono riportati gli importi massimi dei Libri di testo stabiliti dal Decreto MIUR n. 781 del 27.09.2013.
Le attuali condizioni di perdurante siccità e la ridotta disponibilità idrica alle fonti, unite ai consumi in crescita, dettati dalle alte temperature e dall'aumento delle presenze turistiche in puglia, impongono grande attenzione e misure di prevenzione che coinvolgono tutti.
La Regione Puglia, con decreto del Presidente n. 406 del 12/07/2017, ha disposto "il divieto di utilizzare l'acqua potabile erogata dal pubblico acquedotto per usi impropri".
E' STATO PUBBLICATO L'AVVISO PUBBLICO (sezione bandi e avvisi) PER L'ADOZIONE DI AREE A VERDE PUBBLICO, COMPLETO DELLA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER LA PARTECIPAZIONE.
La Regione Puglia riconosce agli Ambiti Territoriali Sociali la possibilità di erogare, misure di sostegno economico diretto a favore di soggetti indicati nella norma di riferimento, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
In occasione delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025, si procederà mediante sorteggio pubblico alla nomina di n. 17 scrutatori effettivi e n. 17 supplenti tra coloro che, iscritti nell'albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di scrutatore, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
Il Comune di Melissano, nei limiti delle risorse assegnate di cui in premessa, intende erogare un contributo/voucher a sostegno delle famiglie dei/delle minori disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, che per l'annualità 2025, hanno provveduto, autonomamente, al trasporto scolastico degli/delle stessi/stesse.