Animazione grafica
Fondo di Solidarietà Comunale. Obiettivi di Servizio trasporto scolast...

Fondo di Solidarietà Comunale. Obiettivi di Servizio trasporto scolastico studenti con disabilità frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado. Avviso erogazione contributi a beneficio delle famiglie 2023

Solidarietà sociale

Martedì, 13 Febbraio 2024.
Il Comune di Melissano, nei limiti delle risorse assegnate di cui in premessa, intende erogare un contributo/voucher a sostegno delle famiglie dei minori disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, che per l'annualità 2023, hanno provveduto, autonomamente, al trasporto scolastico degli stessi.
Pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare nei ...

Pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare nei progetti di Servizio civile universale che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025. Scadenza entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024

Servizio Civile Nazionale

Lunedì, 08 Gennaio 2024.
Pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare nei progetti di Servizio civile universale che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025.Con riferimento al programma di intervento “COMUNITA’ INCLUSIVE” sono disponibili presso il Comune di MELISSANO i seguenti posti: Progetto ““Rete Culturale” n.6 posti di cui n. 2 riservati per giovani con minori opportunità;Progetto “Terzo tempo” n. 6 posti di cui n. 2 riservati per giovani con minori opportunità.La candidatura per i posti riservati dovrà essere corredata da una dichiarazione sostitutiva di atto notorio in cui si dichiara il possesso di un valore ISEE pari o inferiore a 15.000 euro. Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani di cui all’art. 2 del bando, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo - 28 anni e 364 giorni - anno di età.E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL. I progetti hanno una durata di 12 mesi, con monte annuo di 1.145 ore di servizio articolato su cinque giorni a settimana. I volontari sottoscriveranno con il Dipartimento per il Servizio Civile un contratto che fissa la corresponsione di un assegno mensile per lo svolgimento del servizio pari a € 507,30.I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, accedendo tramite la SPID, entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024. I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, qualora non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.Si avvisa che tutte le comunicazioni per i candidati relative al presente Bando saranno pubblicate con valore di notifica sul sito istituzionale dell’Ente proponente e/o degli Enti co-progettanti, nella Home Page e nella sezione dedicata al “Servizio Civile Universale”.Documenti allegati:Bando per la selezione degli operatori volontariScheda elementi essenziali progetto “Rete Culturale” Scheda elementi essenziali progetto “Terzo tempo”Per maggiori informazioni visitare il sito dedicato al Bando: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/
ORDINANZA SINDACALE  N. 24 DEL 29/12/2023 -

ORDINANZA SINDACALE N. 24 DEL 29/12/2023 -

Sanità

Venerdì, 29 Dicembre 2023.
Si avvisa tutta la cittadinanza che vige il divieto di far esplodere botti e/o petardi di qualsiasi tipo in luoghi, chiusi o aperti, pubblici o privati, all’interno di scuole, condomini, case di cura, comunità varie, uffici pubblici, in tutte le vie, piazze e aree pubbliche, dove transitano o siano presenti delle persone, fatto salvo ove vi siano regolari autorizzazioni ai sensi e per gli effetti delle norme vigenti.
CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SUPERAMENTO E L’ELIMINAZIONE DELLE BAR...

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SUPERAMENTO E L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI AI SENSI DELLA LEGGE 13/89 – ANNO 2024.

Solidarietà sociale

Giovedì, 21 Dicembre 2023.
Si informa la cittadinanza che, la Regione Puglia eroga contributi a fondo perduto destinati alla realizzazione di opere per il superamento e l'eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati già esistenti, ove risiedono persone diversamente abili.
Approvato l'Avviso pubblico regionale per l'accesso al contributo “RED ...

Approvato l'Avviso pubblico regionale per l'accesso al contributo “RED 2023”.

Solidarietà sociale

Martedì, 12 Dicembre 2023.
L’indennità economica mensile per i soggetti ammessi a contributo è di € 500,00, a fronte della sottoscrizione del Patto di inclusione e dello svolgimento delle prestazioni in esso previste.
<<  12 13 14 15 16 [1718 19 20 21  >>  

Notizie

Avviso Pubblico per l'accessoalle misure di sostegno economico di cui al comma 3 dell'articolo 5 della L.R. n° 45/2013 per l'anno d'imposta 2024

Solidarietà sociale
Venerdì, 24 Ottobre 2025
La Regione Puglia riconosce agli Ambiti Territoriali Sociali la possibilità di erogare, misure di sostegno economico diretto a favore di soggetti indicati nella norma di riferimento, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI SCRUTATORE NELLE CONSULTAZIONI REGIONALI DEL...

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI SCRUTATORE NELLE CONSULTAZIONI REGIONALI DEL 23 - 24 NOVEMBRE 2025

Elezioni
Mercoledì, 15 Ottobre 2025
In occasione delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025, si procederà mediante sorteggio pubblico alla nomina di n. 17 scrutatori effettivi e n. 17 supplenti tra coloro che, iscritti nell'albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di scrutatore, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
Fondo di Solidarietà Comunale. Obiettivi di Servizio trasporto scolastico de...

Fondo di Solidarietà Comunale. Obiettivi di Servizio trasporto scolastico degli/delle studenti/studentesse con disabilità frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado. Avviso erogazione di contributi a ben

Tutte le notizie
Mercoledì, 08 Ottobre 2025
Il Comune di Melissano, nei limiti delle risorse assegnate di cui in premessa, intende erogare un contributo/voucher a sostegno delle famiglie dei/delle minori disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, che per l'annualità 2025, hanno provveduto, autonomamente, al trasporto scolastico degli/delle stessi/stesse.

Vedi tutto »

Eventi

Vedi tutto »

Atti e pubblicazioni

Vedi tutto »

Mappa

X
Torna su