E’ indetta una Selezione Pubblica, per titoli e colloquio, al fine di reperire n° 2 rilevatori esterni (non dipendenti comunali) per le operazioni connesse al Censimento Permanente della Popolazione che si terrà dal 1 ottobre al 23 dicembre 2024.
Si è ritenuto opportuno rinnovare il messaggio di forte sostegno e vicinanza da parte delle istituzioni nei confronti delle donne vittime di violenza e per rafforzare nella cittadinanza la conoscenza del numero di pubblica utilità 1522.
È stato pubblicato dalla Regione Puglia l'Avviso Pubblico per l'assegnazione dei “Buoni servizio per l’accesso ai servizi a ciclo diurno e domiciliari per anziani non autosufficienti e persone con disabilità” annualità 2024/2025, per il periodo 1° luglio 2024 - 30 giugno 2025.
In continuità con la precedente edizione, riparte anche quest'anno il Progetto “SUPEREROI”, finalizzato a sviluppare e promuovere le competenze sociali e le abilità di base di bambini/e con delicate disabilità. Il campus è rivolto a bambine/i di età compresa tra i 4 e i 10 anni.
IL SINDACO rende noto che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 10 giugno 2024 alle ore 18,00 in seduta ordinaria di 1^ convocazione e in 2^ convocazione per lo stesso giorno alle ore 19,00.
La Regione Puglia riconosce agli Ambiti Territoriali Sociali la possibilità di erogare, misure di sostegno economico diretto a favore di soggetti indicati nella norma di riferimento, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
In occasione delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025, si procederà mediante sorteggio pubblico alla nomina di n. 17 scrutatori effettivi e n. 17 supplenti tra coloro che, iscritti nell'albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di scrutatore, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
Il Comune di Melissano, nei limiti delle risorse assegnate di cui in premessa, intende erogare un contributo/voucher a sostegno delle famiglie dei/delle minori disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, che per l'annualità 2025, hanno provveduto, autonomamente, al trasporto scolastico degli/delle stessi/stesse.